374e6bdcca In SHOUT AT THE DEVIL, Roger Moore e Lee Marvin sono un paio di disadattati che vivono in Africa poco prima della prima guerra mondiale. Moore è un bracconiere elefante e Marvin è un ubriaco che vive con sua figlia adulta (Barbara Parkins) nell'attuale Tanzania. Marvin e Moore combattono su qualsiasi piccola cosa, non ultima la figlia deliziosa. Ma poi devono lavorare insieme per sconfiggere i tedeschi all'inizio della prima guerra mondiale. Sembra che i tedeschi abbiano una nave da guerra ancorata nella baia, per le riparazioni. Per volere del governo britannico, Marvin e Moore cercano di distruggere la nave prima che possa rilanciare. A causa della sua età e regista (Britisher Peter Hunt), il film sembra scricchiolante oggi. I combattimenti sono maldestramente organizzati. La sincerità della trama è discutibile. Solo Parkins sembra sentirsi recitare in un dramma. Moore e Marvin recitano le loro parti in modo molto ampio. Anche con cadaveri che cadono come mosche e sia Moore che Marvin periodicamente feriti, non sei sicuro che non sia una commedia. Vale la pena dare un'occhiata? Non proprio. Questo film aveva tutti gli ingredienti di un buon film d'avventura, ma ha rivelato incompetenza a quasi tutti i livelli. <br/> <br/> La presenza di Roger Moore nella lista del cast è di solito un segnale che il film non sarà qualcosa di più che mediocre, perché Moore ha sempre ruoli da protagonista e non può agire. Ma in questo film c'erano anche Ian Holm e Lee Marvin, ed era basato su un libro di Wilbur Smith, quindi ho pensato di dargli una possibilità quando ho visto il DVD in vendita nel cestino degli affari … <br/> <br/> È stato un errore. La scena di apertura sembrava iniziare nel mezzo di una bobina, con il suono che appariva all'improvviso come se il primo secondo della colonna sonora fosse stato troncato. La scena mostrava una corazzata in mare con un equipaggio tedesco. Questo pessimo montaggio era un segno delle cose a venire, ma la scena con la corazzata era abbastanza interessante da farmi guardare.Gli effetti speciali erano buoni, e l'equipaggio indossava le uniformi appropriate e parlava in tedesco, indicando che il regista prestava attenzione almeno ai dettagli storici. <br/> <br/> Quindi ho continuato a guardare, e poi è apparsa Moore ed i miei sospetti sono stati confermati. Cattiva recitazione, battute di cliché, cinematografia di cliché e umorismo scadente … ma, peggio ancora, c'è un disastroso tentativo di fondere la sensazione spensierata del film con drammaticità e tragedia. Semplicemente non funziona. <br/> <br/> Per la maggior parte del tempo mi sentivo come se stavo guardando una raccolta di clip frettolosamente legate tra loro, e poi il film è finito all'improvviso e così male come è iniziato - nel mezzo della clip. Quindi guarda "Urlo al diavolo" & quot; Ci sono altre ragioni, tutte buone. <br/> <br/> Girato nel 1976, quindi con film e presentazione di qualità migliore, & quot; Shout at the Devil & quot; non è un remake di & quot; African Queen & quot ;. <br/> <br/> Ha più di tutto ciò che vuoi in un'avventura di guerra di frontiera; - più romanticismo (tra un avventuriero britannico interpretato da Roger Moore e la figlia del bracconiere avorio di Lee Marvin, dato la vita complessa e comprensiva di Barbara Parkins) e - altre esplosioni e battaglie campali; più tragedia e suspense strazianti; <br/> <br/> Solo le battute finemente equilibrate tra Katharine Hepburn e Humphrey Bogart che hanno reso il loro film precedente risaltano ancora come il classico definito rispetto a questo sforzo successivo. <br/> <br/> Ma è ancora un film molto, molto bello e ricompensa bene il suo spettatore. <br/> <br/> In questo film, l'opera Humphrey Bogart ha fatto da guida sia comica che romantica, è divisa tra Lee Marvin è il colonnello Flynn O'Flynn (un autodidatta avaro irlandese americano) e Roger Moore, sfortunato signore britannico Sebastian Oldsmith. <br/> <br/> Oldsmith è Shanghaied di O'Flynn e il suo batman Mohammed, altrettanto spregiudicato, è stato trasformato in tutto, dall'essere un "partner mal pagato" & quot; a un osservatore aereo in un traballante velivolo del 1914 per fare ricognizioni sul territorio nemico, per diventare infine il personaggio centrale nel processo di epilettazione del film. <br/> <br/> Questo film ha tutto per gli appassionati di alta avventura - suspense , tragedia, momenti di commedia selvaggia e caratterizzazioni che vanno oltre la formula standard. <br/> <br/> & quot; Urla al diavolo & quot; è migliore della media per una caratteristica di Lee Marvin; forse non fino a & quot; Dillo agli Spartani & quot; o & quot; Cat Ballou, & quot; ma sicuramente una degna aggiunta alla collezione di fan di un film d'avventura. Sento che dovrei menzionare che la versione di & quot; Shout at the Devil & quot; che ho guardato era la versione intera di 150 minuti. Quando il film era originariamente nei cinema, era stato tagliato di circa mezz'ora. Normalmente, ritengo che la versione originale di un film sia la versione da vedere, ma nel caso di questo film, penso che la versione modificata potrebbe giocare meglio. Non sto dicendo che la versione integrale sia brutta, ma sto dicendo che è troppo lunga per il suo bene. C'è una quantità considerevole di padding sul display e di conseguenza il film si muove abbastanza lentamente a volte. Ci sono comunque alcune cose buone nello stesso modo - c'è una buona azione e suspense, lo sfondo africano è colorato e cattura l'attenzione, ed è divertente vedere Lee Marvin e Roger Moore abbinati e generare una notevole chimica. Quindi non è neanche lontanamente una perdita totale. Comunque, penso che un ritmo più veloce avrebbe aiutato le cose in modo considerevole. Come appassionato di marina della prima guerra mondiale, mi piace questo film su un unico livello. Come appassionato di cinema, mi diverto in un altro, tanto più che è basato sul fatto. <br/> <br/> La vera storia del Koenigsberg è in realtà molto meno affascinante del destino del Blucher in questo film ma non meno avvincente. Dopo che la nave fu distrutta, il suo equipaggio si unì alle forze terrestri tedesche sotto il conte Paul von Lettonia-Vorbeck e, insieme alle loro poche migliaia di truppe africane ferocemente leali, combatté un milione di soldati britannici per 4 anni finché, dopo l'Armistizio, essi arrendersi al portoghese, imbattuto e orgoglioso. Una favola che vale la pena di leggere, molto meglio della fiction. <br/> <br/> Torna al film. Il personaggio principale è un certo Flynn O'Flynn, un personaggio assolutamente poco raccomandabile, interpretato da Lee Marvin. Ha sempre un buon rapporto qualità-prezzo, si limita a riprendere Ben Rumson in Africa - senza sforzo! Roger Moore, 49 anni, interpreta il "giovane" interesse! Intendiamoci, non sembra male per questo! È sposato con la deliziosa Barbara Parkins, la figlia di Flynn Rosa, l'unico personaggio femminile nel film, un ruolo arcigno che porta alla perfezione. Fleischer, il malvagio tedesco, l'esatto opposto di von Lettow-Vorbeck, è brillantemente esagerato da Rene Kolldehoff - è davvero improbabile! Fai attenzione anche a Ian Holm come il servo muto arabo Mohammed. <br/> <br/> Il film ha un ottimo ritmo, scorre davvero lungo, ben girato in uno scenario meraviglioso. È stato anche ben studiato. Il Blucher, un vero incrociatore tedesco, è stato ricreato in modo abbastanza accurato. L'intero film ha una sensazione molto genuina. <br/> <br/> Riesco a capire perché non è popolare tra gli spettatori femminili. È piuttosto cruento, molto crudele e il personaggio di Barbara Parkins ha un periodo terribile. La scena in cui è stata bruciata la fattoria è abbastanza straziante. <br/> <br/> Ci sono anche molte risate. Flynn O'Flynn ha tutte le caratteristiche comiche di Ben Rumson. La grande lotta tra Marvin e Moore è molto divertente. E poi Roger Moore è diventato un portiere africano - è convincente come me - e io sono biondo! <br/> <br/> Se sei un fan di Ripping Yarns, allora questo è per tu. Se no, allora non mi preoccuperei.
Fricokdulto Admin replied
372 weeks ago